Vinitaly: Uno Stand Dedicato all’Alberello di Pantelleria

vinitaly-pantelleria

L’eco di Passitaly e il prezioso riconoscimento avuto dall’UNESCO pochi mesi fa verso la coltura della vite ad alberello di Pantelleria risuonano più che mai a Vinitaly, la manifestazione internazionale di riferimento del settore vinicolo che quest’anno, giunta alla 49° edizione, si svolgerà, come di consueto a Verona, dal 22 al 25 marzo 2015.

Ultimi Aggiornamenti da Vinitaly (Foto)

pantelleria-vinitaly

Lo Stand dedicato all’Alberello di Pantelleria

vinitaly-pantelleria-foto

Le aziende pantesche fanno degustare il Passito di Pantelleria e i prodotti tipici

vinitaly-pantelleria2

L’Assessore Regionale all’Agricoltura Nino Caleca e il Vice Sindaco di Pantelleria Angela Siragusa

Apprendiamo della presenza di uno stand interamente dedicato all’alberello pantesco patrimonio dell’umanità dalla pagina Facebook dell’azienda Kazzen srl che invita i propri clienti all’interno del padiglione 2, nello stand dedicato proprio a Pantelleria e alla sua pratica agricola.

 

Anche la Azienda Agricola D’Ancona è presente a Vinitaly: ce lo comunica attraverso un post sulla propria pagina Facebook.

 

Presente anche Coste Ghirlanda:

Un’ulteriore occasione di prestigio per promuovere un’isola che sta dando il massimo in un momento non facile; una vetrina per mostrare al mondo le tipicità che offre questo piccolo territorio al centro del Mediterraneo: dalla pratica agricola della vite ad alberello al famosissimo Passito di Pantelleria, dallo straordinario patrimonio archeologico a quello naturalistico. Un mix di colori e profumi da presentare a tutto il mondo non solo a Vinitaly ma anche a Expo Milano 2015 a cui abbiamo dedicato un’intera sezione sempre aggiornata.

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca