Jibli Festival: Il 30 Luglio convegno al Castello “Music, Wine & Food Law”
- 94shares
- Facebook94
- Twitter0
Inizia il countdown per Jibli Festival, la manifestazione che si svolgerà per tutto il mese di Agosto nell’isola di Pantelleria.
(Leggi anche: Jibli Festival a Pantelleria: la manifestazione che unisce musica, moda, arte e benessere)
Per l’inaugurazione è stata organizzata una conferenza dal titolo “Music, Wine & Food Law – Tutela e promozione nel mercato digitale” al Castello di Pantelleria, Sabato 30 Luglio a partire dalle 18.00.
Si parlerà quindi di marchi, brevetti, indicazioni geografiche e denominazioni d’origine; musica on-line, Dj e music culture; il diritto sull’opera d’arte e il diritto di panorama; come promuovere l’attività commerciale sul web.
I partecipanti
La conferenza sarà moderata da Deborah De Angelis Avvocato del Foro di Roma, patrocinante in Cassazione, esperto di diritto d’autore, diritto dello spettacolo e delle nuove tecnologia, Presidente Associazione A-DJ, docente e coordinatrice di diversi master Altalex e corsi di specializzazione Lexenia, Fellow del centro di ricerca NEXA).
I relatori saranno:
- Nicola Bottero sul tema “Indicazioni di origine e marchi collettivi come strumenti di promozione e tutela delle produzioni locali” (Avvocato Foro di Torino, esperto in diritto della proprietà industriale e intellettuale, diritto commerciale e societario, è stato docente presso l’Università di Siena, Facoltà di Economia e commercio in material di diritto dei brevetti e tuttora insegna in master e corsi di specializzazione, autore di numerose pubblicazioni, Fellow del centro di ricerca NEXA);
- Marco Sanseverino sul tema “Musica e professionalità” (Dj eclettico, Ceo Re-Creative 2.0 scuola di musica elettronica a Milano, ha prodotto musica per sfilate di moda a Milano, Parigi, Londra e New York, lavorando per case di moda come: Versace, Gucci, Fendi, Jil Sander, Roberto Cavalli e Bottega Veneta. Ha avuto una rubric focalizzata sulla scena musicale su Harper’s Bazar e con Luca Dondoni ha condotto un programma su Radio 101 chiamato The Night Groove).
Alla tavola rotonda parteciperanno invece: Angela Siragusa (Vicesindaco e assessore al turismo), Orazio Bilardo (Presidente Confartigianato), Francesco La Francesca (commercialista) e Mariano Rodo (commercialista).
Aperitivo e Premiazione A-DJ mix contest 2016
Alla conclusione della conferenza si potrà degustare un aperitivo a base di prodotti tipici accompagnati dalla musica di vecchi vinili fino alle 23.00.
Alle 22.30 inizierà anche la premiazione A-DJ mix contest 2016 con dj set del vincitore all’aperitivo.
A-DJ è un’associazione che svolge dal 2008 attività di assistenza, consulenza promozione e educazione alla legalità a favore della categoria dei DJ, è firmataria del protocollo di licenza Dj on line con la Siae ed è componente del Comitato per la tutela del diritto d’autore istituto presso Agcom (www.a-dj.org).
In occasione di Jibli Festival ha organizzato un contest ai fini di promozione e valorizzazione dei propri associati.
Vincitore A-DJ MixShow Contest 2016: Biagio Esse.
L’evento è patrocinato dal Comune di Pantelleria e ha come Partners: Oxidiana Club, Altamarea Club, KNM Music, A-DJ, Belle Muse (Miami), Be Secure Travel (Italia), Pantelleria Island. Media Partner: M2O.
Per iscriversi al convegno inviare una mail a info@ddastudiolegale.it o chiamare il numero 0639745622.