Vinitaly: Uno Stand Dedicato all’Alberello di Pantelleria
- 418shares
- Facebook418
- Twitter0
L’eco di Passitaly e il prezioso riconoscimento avuto dall’UNESCO pochi mesi fa verso la coltura della vite ad alberello di Pantelleria risuonano più che mai a Vinitaly, la manifestazione internazionale di riferimento del settore vinicolo che quest’anno, giunta alla 49° edizione, si svolgerà, come di consueto a Verona, dal 22 al 25 marzo 2015.
Ultimi Aggiornamenti da Vinitaly (Foto)
Apprendiamo della presenza di uno stand interamente dedicato all’alberello pantesco patrimonio dell’umanità dalla pagina Facebook dell’azienda Kazzen srl che invita i propri clienti all’interno del padiglione 2, nello stand dedicato proprio a Pantelleria e alla sua pratica agricola.
Anche la Azienda Agricola D’Ancona è presente a Vinitaly: ce lo comunica attraverso un post sulla propria pagina Facebook.
Presente anche Coste Ghirlanda:
Un’ulteriore occasione di prestigio per promuovere un’isola che sta dando il massimo in un momento non facile; una vetrina per mostrare al mondo le tipicità che offre questo piccolo territorio al centro del Mediterraneo: dalla pratica agricola della vite ad alberello al famosissimo Passito di Pantelleria, dallo straordinario patrimonio archeologico a quello naturalistico. Un mix di colori e profumi da presentare a tutto il mondo non solo a Vinitaly ma anche a Expo Milano 2015 a cui abbiamo dedicato un’intera sezione sempre aggiornata.